BLACK TEA
Un viaggio tra continenti, culture e sentimenti.
Aya è una giovane donna della Costa d’Avorio. Il giorno del suo matrimonio compie una scelta coraggiosa: lascia l’altare e parte per la Cina, decisa a costruirsi una nuova vita. A Guangzhou trova lavoro in un negozio di esportazione di tè, dove entra in contatto con la millenaria tradizione delle cerimonie cinesi e incontra Cai. Tra i due nasce un amore profondo, ma ostacolato da pregiudizi e differenze culturali.
Black Tea è una storia d’amore intensa e delicata, che unisce le atmosfere dell’Africa e dell’Estremo Oriente, attraversando le frontiere del cuore e del mondo. Un racconto sull’identità, sulla libertà di scegliere il proprio destino e sull’incontro tra culture lontane ma capaci di riconoscersi.
Con Nina Mélo e Chang Han, affiancati da Ke-Xi Wu, Michael Chang, Pei Jen Yu, Wei Huang, Emery Gahuranyi, Isabelle Kabano, Marie Odo e Franck Pycardh.
Il regista Abderrahmane Sissako (Timbuktu) si ispira a una storia vera scoperta per caso: un ristorante afro-cinese chiamato Le Colline Parfumée, da cui ha preso vita questo delicato intreccio tra amore, tè e identità.
PROGRAMMAZIONE
- Giovedì 15 maggio alle ore 20.30
- Venerdì 16 maggio alle ore 18.00 e 20.30
- Sabato 17 maggio alle ore 20.30
- Domenica 18 maggio alle ore 16.00 e 18.30